Informazioni Start-up innovativa

Informazioni da riportare nel Sito Internet della Start-up innovativa

LANCE AWARENESS & MARKETING SRL (SIGLA LANCE SRL)

Informazioni ai sensi art. 2250 c.c.

LANCE AWARENESS & MARKETING SRL

Milano, Via Fratelli Fraschini n. 6

Codice fiscale e Partita Iva n. 10378400963

Registro Imprese di Milano, Monza-Brianza e Lodi al n. REA MI – 2526862

Capitale sociale 10.000,00 (interamente versato)

 

***

 

Informazioni Facoltative: 

Indirizzo di Posta Elettronica Certificata: lance.awareness@pec.it

Codice Destinatario per fatturazione: W7YVJK9

***

Ai sensi dell’art. 25 comma 11 del DECRETO-LEGGE 18 ottobre 2012, n. 179 si riportano le informazioni elencate nel comma 12 dell’art. 25 della medesima legge.

  1. a) data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio;

 

LANCE AWARENESS & MARKETING SRL è stata costituita in data 01/06/2018 con atto a rogito notaio FERRARA ALBA MARIA con studio in Milano, Via Uberto Visconti di Modrone, 2

  1. b) sede principale ed eventuali sedi periferiche;

Milano, Via Fratelli Fraschini n. 6

  1. c) oggetto sociale;
  • la ricerca la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la diffusione di prodotti e servizi editoriali informatici e telematici;
  • l’edizione, la pubblicazione e piu’ in generale la gestione di mezzi di informazione, compresi quotidiani e periodici anche espressamente inclusi quelli di cui al primo comma dell’articolo 19 della legge n. 416/81, realizzati con qualsiasi supporto, e cosi’, a titolo esemplificativo, quello cartaceo, telematico, magnetico, informatico ed audiovisivo, cd, dvd, e in qualsiasi modalità, e a titolo esemplificativo ma non esaustivo testo, audio, video, multimediale, nel rispetto e nei limiti di cui alla legge 416/81 e successive modifiche e integrazioni;
  • lo svolgimento di attività di produzione e conseguente commercializzazione di software, di raccolta ed elaborazione di informazioni e dati per la creazione e la prestazione di servizi di editoria, anche in forma telematica ed elettronica, e anche assumendo a tal fine agenzie, rappresentanze e concessioni di altre imprese, sia italiane sia estere, del settore editoriale, informatico e delle telecomunicazioni;
  • la distribuzione dei prodotti e servizi editoriali di cui sopra con qualsiasi forma e modalità;
  • l’attività di traduzione ed interpretariato;
  • l’organizzazione di convegni, mostre, fiere, corsi di formazione, vernissages ed eventi di ogni genere, assistenza ed organizzazione dell’attività congressuale, l’attività di pubbliche relazioni per conto proprio e di terzi;
  • l’ideazione per conto proprio, l’organizzazione, la realizzazione e la relativa assistenza di servizi pubblicitari e promozionali, di depliants, di cataloghi, di manifesti, di packaging, di inserzioni, di calendari, di servizi fotografici, di articoli promozionali;
  • la vendita di spazi pubblicitari, le sponsorizzazioni nel campo della pubblicità;
  • l’assistenza e organizzazione nella gestione di problematiche di marketing ed organizzative, l’assistenza finalizzata alla realizzazione di integrazioni tra imprese;
  • l’attività di graphic design, media marketing e new media marketing;
  • la realizzazione di progetti nell’ambito dell’internet of things;
  • affissioni (statiche e speciali), creazione di siti, banner, creazione e gestione di profili social, promozioni consumer e trade, progettazione e realizzazione di spazi, di planning e buying media, di magazine e news letter, instore promotion, utilizzando qualunque tipo di comunicazione off line, on line e territorio.

Sempre nei limiti dell’oggetto suindicato e per il suo raggiungimento, la società potrà inoltre:

  • chiedere, ottenere, registrare brevetti per marchi d’ impresa;
  • stipulare contratti di licenza, comprare o comunque acquistare, detenere, usare, possedere, attuare ed introdurre e vendere, assegnare o altrimenti disporre di marchi, nomi commerciali, diritti d’ autore, brevetti, invenzioni, miglioramenti o procedimenti usati in relazione a brevetti di qualsiasi paese;
  • usare, esercitare, sviluppare, concedere licenze e comunque profittare di tali marchi, brevetti, diritti d’ autore, connessioni, processi e simili, o di tali beni e diritti.

Ai fini di cui sopra la società puo’ compiere tutte le operazioni mobiliari, immobiliari, commerciali, industriali, finanziarie aventi attinenza con l’oggetto sociale, con la precisazione che l’attività finanziaria non forma oggetto dell’attività propria dell’impresa e potrà quindi essere svolta solo in via meramente accessoria e strumentale alla attività principale, comunque non nei confronti del pubblico. ai soli fini della realizzazione del suindicato prevalente oggetto e, percio’, in via del tutto strumentale al medesimo, la società potrà altresi’ assumere partecipazioni ed interessenze in altre società aventi oggetto analogo od affine al proprio, nonche’ prestare avalli, fidejussioni, garanzie anche reali per obbligazioni assunte anche da terzi, escluso – per tali ambiti di attività – ogni rapporto con il pubblico.

  1. d) breve descrizione dell’attività svolta, comprese l’attività e le spese in ricerca e sviluppo;

 

L’attività della Lance Srl si basa in modo prevalente su sviluppo, produzione e commercializzazione di un innovativo servizio di comunicazione all’interno del delicato mondo della salute.

Un progetto a particolare valore in termini di innovazione su cui sta lavorando la Lance Srl è la creazione di una piattaforma streaming di contenuti didattici per odontoiatri, medici e altri professionisti della salute.

Questa piattaforma ospiterà video realizzati in modo da mettere in luce tutte le criticità connesse con manovre e interventi medici, per poi illustrare come risolverle; ciò sarà possibile grazie a un montaggio video appositamente studiato, che unisce riprese video su speciali manichini per esercitazioni e interventi chirurgici su paziente realizzati da clinici esperti.

Il particolare apporto in termini tecnologici è dovuto all’utilizzo dei più moderni linguaggi di programmazione che verranno impiegati nella realizzazione del sito web, della web app e dell’app che permetteranno di accedere al servizio rispettivamente da pc, smart tv e dispositivi mobili.

L’algoritmo sviluppato per la piattaforma riconoscerà le abitudini degli iscritti e sottoporrà loro nuovi contenuti affini agli interessi reali dell’utente.

Per rendere ulteriormente immersiva l’esperienza didattica, sarà possibile fruire di alcuni contenuti anche in modalità VR (Virtual Reality). La realtà aumentata è stata già testata in molti campi; studi scientifici presenti in letteratura internazionale testimoniano l’efficacia di questo strumento ai fini dell’apprendimento in ambito scientifico.

Inoltre, sulla piattaforma saranno organizzate dirette streaming per dibattere di argomenti di particolare interesse per il pubblico, durante le quali gli spettatori potranno interagire in real time con gli streamer, facendo domande o commentando.

Il servizio verrà proposto in abbonamento, a cifre contenute e in multilingua, così da permettere la massima diffusione dei messaggi didattici anche in Paesi dove la formazione medica è meno avanzata.

Il progetto si propone di avere un impatto positivo sul settore medico-sanitario, aiutando i professionisti della salute a sviluppare e perfezionare tecniche e trattamenti in un modo completamente nuovo. La piattaforma favorirà inoltre la diffusione di approcci clinici diversi tra professionisti di tutto il mondo accrescendo così il bagaglio culturale di coloro i quali sono alle prime armi, ma anche dei più esperti.

  1. e) elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding, con autocertificazione di veridicità;

 

Davide Maria Battaglia

Alessandra Grohovaz

Lorenzo Monticelli

  1. f) elenco delle società partecipate;

 

Non sussistono.

 

  1. g) indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili;

 

DAVIDE MARIA BATTAGLIA, nato a Milano nel maggio 1990.

Nel 2009 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico Statale Giovanni Berchet di Milano.

Nel 2015 si laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano. Laurea Magistrale.

Nel 2017 consegue con lode il master di II livello Odontologia Forense presso l’Università degli Studi di Firenze.

Già durante gli studi, a partire dal 2013, collabora con la redazione della principale rivista del settore odontoiatrico italiano, Il Dentista Moderno. Dal 2016 a oggi riveste il ruolo di co-editor ed esperto di comunicazione digitale in ambito medico-odontoiatrico per la stessa rivista.

All’indomani della laurea si iscrive all’ordine e all’albo professionale di appartenenza ed esercita la libera professione odontoiatrica presso studi privati, strutture polispecialistiche (Centro Medico Sant’Agostino).

Svolge attività di ricerca presso l’Istituto Stomatologico Italiano da cui scaturisce la pubblicazione di lavori scientifici.

Dal 2017 è professore a contratto della facoltà di Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 2018 è segretario culturale dell’ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, per le province di Milano-Lodi-Monza e Brianza.

Dal 2018 è membro del CDA della SISOPD, Società Italiana di Stomatologia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, che raccoglie oltre 25.000 odontoiatri italiani. Tale società è accreditata al Ministero della Salute per la realizzazione delle linee guida della professione odontoiatrica.

Dal giugno 2018 è co-founder e Amministratore unico dell’azienda Lance Srl.

ALESSANDRA GROHOVAZ, nata a Milano nel giugno 1990.

Nel 2009 consegue la maturità classica presso il Liceo Classico Statale Giovanni Berchet di Milano.

Nel 2013 consegue la Laurea (triennale) a pieni voti in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano. Alla fine di questo percorso decide di orientarsi verso il mondo della comunicazione e dell’editoria.

Nel 2016 consegue la Laurea (triennale) in Arti, Design e Spettacolo (110/110) presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, corso che unisce nozioni di marketing ed economia a nozioni di cultura generale.

Nel 2018 consegue un master in Arti e Mestieri del Racconto (70/70 con lode) presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, sviluppando una particolare attitudine per la creazione di contenuti di tipo testuale e per lo storytelling.

Dopo gli studi inizia a lavorare come collaboratrice esterna per il gruppo editoriale GEMS (Guanda, redazione; Salani, progetto audiolibri).

Dal giugno 2018 è co-founder e Editorial Manager dell’azienda Lance Srl.

LORENZO MONTICELLI, nato a Gallarate nel settembre 1990.

Nel 2009 consegue la maturità classica presso il Liceo Giovanni Pascoli di Gallarate.

Nel 2015 si laurea (magistrale) a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano.

Terminati gli studi, avvia la propria carriera libero-professionale come odontoiatra, che attualmente svolge a Legnano, come consulente presso il Centro CareDENT.

Nel 2015, al fine di integ               rare il proprio percorso di studi, decide di iscriversi al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, sempre presso l’Università degli Studi di Milano. Attualmente risulta iscritto al quinto anno di studi e si appresta a iniziare l’anno conclusivo di questo percorso.

Dal giugno 2018 è co-founder e Direttore scientifico dell’azienda Lance Srl.

  1. h) indicazione dell’esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;

No

  1. i) ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL;

L’ultimo bilancio chiuso è al 31/12/20XX

  1. l) elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale.

Nessuno.

Cookie Policy Privacy Policy